Servizio di funerale con e senza rimpatrio della salma

Ci occupiamo noi di tutto, dall’inizio alla fine. Dalla composizione alla vestizione, all’eventuale abbellimento della salma, mediante personale specializzato. Pratichiamo anche, se richiesta, la nuova tecnica della “tanatoprassi”, un trattamento di conservazione del corpo altamente igienico.
Dalle auto private per l’accompagnamento al servizio bus; dagli addobbi floreali alle problematiche per le tumulazioni nelle cappelle o tombe di famiglia, con un’impresa specializzata che esegue accurati sopralluoghi sul luogo della tumulazione, per evitare spiacevoli sorprese.
Dalla certificazione per le pratiche di formalizzazione del decesso ai certificati di morte ed estratti per riassunto dell’atto di morte.

Decesso in casa

Per decessi avvenuti in abitazione, il nostro personale, una volta raggiunta l’abitazione, provvederà a contattare il Medico per tutta la documentazione sanitaria di base e, a seguire, il Medico Necroscopo/Medico Legale per i successivi accertamenti di Rito.

Decesso in struttura ospedaliera

Per decessi avvenuti in ospedale, dove (da Regolamento Nazionale) è severamente proibita l’organizzazione delle Cerimonie Funebri, presso tutti i nostri uffici il personale prenderà contatti con gli uffici Ospedalieri e Comunali preposti per l’organizzazione della cerimonia e lo sviluppo delle certificazioni sanitarie e dei conseguenti decreti di trasporto, sepoltura/cremazione che le dinamiche richiedono.

Decesso in luoghi pubblici e rilascio di Nulla Osta Giudiziario

Il nostro Personale provvederà a prendere contatti con i Medici incaricati dalla Pubblica Autorità, con il Magistrato di turno e coi Comuni interessati, affinchè il rilascio di tutte le autorizzazioni ordinarie e straordinarie (Nulla osta alla sepoltura/cremazione) avvenga in tempi celeri evitando cosi inutili dilungamenti.

Decesso all’Estero

Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendendo immediatamente contatto con il nostro personale, saremo in grado di assistervi prendendo i giusti contatti ed organizzare il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali.

Pensiamo noi a tutto

Il nostro personale si occupa del disbrigo di tutte le pratiche amministrative. Per iniziare le procedure previste dalla normativa vigente sono necessari:

a) documento di identità e codice fiscale della persona deceduta

b) documento di identità e codice fiscale di un Famigliare delegante

Sarà nostro compito recarci presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, rilascio autorizzazione al trasporto, al seppellimento/cremazione, affido ceneri e rilascio dei certificati di morte uso lavoro e pratiche di successione.